La Sala San Luigi di Forlì, animata dal CGS Lanterna Magica, propone i seguenti appuntamenti:

  • Per la rassegna “Grande arte al cinema”, Giovedì 23 marzo alle ore 21.00, proiezione di IO, CLAUDE MONET (Ingresso: biglietto unico 8 euro).
  • Per la rassegna di improvvisazione teatrale, Venerdì 24 marzo alle ore 21.00 si terrà la SFIDA DI IMPROVVISAZIONE CESENA vs RAVENNA, organizzata dalla compagnia THEATRO DI CESENA (Ingresso: 10 euro intero, 7 euro ridotto under 24).
  • Sabato 25 e domenica 26 marzo ore 21.00, proiezione del film VISTA MARE con la presenza del regista Andrea Castoldi a entrambe le proiezioni.
  • Prosegue inoltre la rassegna di Cinema africano. Martedì 28 marzo (ore 21:00) verrà proiettato il film “La noir de” (La domestica) di Sembène Ousmane (Senegal, 1966). Tratto da una novella del regista, il film narra la tragica vicenda di Diouana, una domestica senegalese a servizio presso una famiglia di cooperanti francesi. Trasferitasi ad Antibes per seguire i suoi padroni nel periodo delle vacanze, la giovane subisce un processo di alienazione inesorabile. Analfabeta e di umili origini, Diouana non ha alcuna possibilità di integrazione sociale. La solitudine e l’isolamento nella casa di “madame” diventeranno insopportabili. Introducono la serata Barbara Grassi (Storico del cinema) e Francesco Saverio Marzaduri (Critico cinematografico).