Martedì 17 aprile, alle ore 18, presso il CGS Club Amici del Cinema di Genova, ci sarà il terzo incontro di SAMPIERDELCINEMA, sul tema: MEDICI DI FAMIGLIA E VACCINI.
Di strettissima attualità il problema dei vaccini, problema sfuggito alla sfera scientifica, cui dovrebbe appartenere, per irrompere nei dibattiti da talk show, nei social, nelle chiacchiere da bar sport. Una volta ci limitavamo a essere tutti allenatori di calcio, adesso ci siamo promossi a medici, forniti non di una preparazione scientifica, ma di opinabili idee personali. Alle ore 18 interventi di: Stefano Macciò, primario pediatra ospedaliero; Giancarlo Icardi, direttore Istituto di Igiene; Maria Elisa Orlando, pediatra di base. Alle ore 20 – aperitivo. Alle ore 21, proiezione del film “Il medico di campagna” di Thomas Lilti con Francois Cluzet, Marianne Denicourt, Isabelle Sadoyan, Francia 2016, 102’.
Per gli abitanti del distretto il dottor Werner è un punto di riferimento, sempre disponibile a curare o a consigliare. Una grave malattia lo costringe a trovare una sostituta, la dottoressa Delezia che lo affiancherà per un po’ prima di sostituirlo. Anche se la giovane dottoressa si avvicina al lavoro e al mondo della campagna con umiltà e passione, il medico non è pronto ad accettare la rinuncia ai “suoi” pazienti, e la collaborazione non sarà semplice.