Martedì 23 gennaio alle ore 19, presso il CGS Club Amici del Cinema di Genova – in occasione di “Filmakers in Liguria”, Rassegna sulle produzioni cinematografiche sostenute dalla Genova-Liguria Film Commission al Missing Film Festival, avrà luogo la proiezione di NESSUN FUOCO NESSUN LUOGO di Carla Grippa e Marco Bertora, Italia 2015.
Il titolo “Nessun fuoco nessun luogo” proviene da un proverbio francese che indica le persone senza fissa dimora, il cui destino è vivere sulla strada senza un focolare domestico a cui tornare.
Nella consuetudine di una città che vive una delle sue solite giornate, si snodano le vite di otto persone. Vite di strada, vite lente. Per chi non ha un posto dove stare, né un lavoro da svolgere, c’è il tempo da affrontare. Un cammino quotidiano e costante verso gli stessi luoghi (la stazione, la biblioteca, i sagrati delle chiese), compiendo instancabilmente gli stessi fondamentali riti nell’attesa che l’orologio inesorabile avanzi.
Otto vite diverse, otto storie diverse, accomunate da un ininterrotto percorso di strada che ogni tanto si affronta assieme, a volte in coppia, spesso da soli.
Il film sarà proiettato alla presenza dei registi Carla Grippa e Marco Bertora.

Mercoledì 24, alle ore 20, incontro aperitivo con Mario Galeotti, autore del libro Dino, l’amico italiano, vita e carriera di Dean Martin, Falsopiano editore. Alle ore 21 – Presentazione sequenze di film interpretati da Dean Martin.