Mercoledì 24 aprile ore 21, l’Associazione Culturale CGS Brigata dell’Allegria presenta “Via degli Angeli 25”, uno spettacolo scritto e diretto da Alessandro Spalvieri, con Daniele Rossi, Caterina Lambiase, Massimo Felici, Marco Ivonini e con gli attori del CGS Brigata dell’Allegria.
Daniele, capofamiglia monoreddito, è un preside con tanto di moglie e figlie a carico che dirige una scuola privata, un liceo dall’ambiente familiare dove il protagonista sogna di far crescere ragazzi capaci di diventare uomini, pronti a prendere in mano il futuro di una società che ha sempre meno rispetto della persona umana a favore di una supremazia del consumismo. Per fare questo rinuncia al posto statale ed investe tutti i suoi averi nel suo progetto. Ma la crisi economica che attanaglia l’Italia e che sembra non passare, metterà in crisi l’economia della sua scuola, tanto che il protagonista, tenendo all’oscuro la sua famiglia, si troverà costretto ad indebitarsi per riuscire a coprire le spese e a tutelare gli stipendi dei suoi dipendenti. Scoperto da questi ultimi e soprattutto dalla moglie Sara, nel tentativo di riscuotere i soldi di una assicurazione sulla vita, metterà a punto un piano per farsi uccidere dai suoi dipendenti più fidati. Il resto non ve lo raccontiamo, perché… lo sanno solo gli angeli.
A interpretare la commedia saranno gli attori non professionisti del CGS Brigata dell’Allegria, l’associazione culturale che nasce dalla realtà parrocchiale di Santa Maria Madre del Redentore a Tor Bella Monaca. Da alcuni anni questa associazione si impegna nel territorio di Tor Bella Monaca a diffondere i propri valori attraverso una proposta culturale ricca di tutta quella positività che solo i giovani riescono ad esprimere. Un proposta che con Via degli Angeli 25, vede l’Associazione impegnata a diffondere i valori di casa: “è come tornare a casa dai nonni”. Si ritrova la stessa serenità.

Biglietto unico: € 6,00
info e prenotazioni 06/2010579
promozione@teatrotorbellamonaca.it