Manca meno di una settimana all’uscita (in anteprima nazionale padovana) di The Reunion, il nuovo titolo di Tycoon Distribution, il braccio operativo del circolo CGS The Last Tycoon nel campo della distribuzione. L’uscita è prevista al Cinema Lux a partire da giovedì 18 ottobre.

Di cosa parla The Reunion, opera prima della regista svedese Anna Odell?

È una serata speciale, è il ritrovarsi di un gruppo di ex compagni di scuola, riuniti per celebrare i vent’anni dal diploma: sono intenti a ridere, scherzare, e rivangare il passato con un pizzico di nostalgia e cameratismo. In questa atmosfera gioiosa c’è però qualcuno che è meno a suo agio: Anna (interpretata dalla regista stessa) che ben presto si alza e interrompe la festa… È solo il preambolo di un processo narrativo inaspettato dove memoria e responsabilità si intrecciano a fronte di un’introspezione psicologica affidata alle “cure” della protagonista ed alle reazioni dei suoi ex compagni. Tra realtà e fiction Anna Odell vuole mettere a nudo frustrazioni e responsabilità giovanili, ferite aperte che faticano a rimarginarsi.

Il tema è intrigante, la regia appassionata e appassionante, la proposta del circolo CGS The Last Tycoon originale nell’anteprima, dedicata proprio al pubblico del Lux e che anticipa di una settimana l’uscita nazionale nelle sale.

In tal senso il supporto degli spettatori padovani servirà proprio da trampolino di lancio per il 25 ottobre del resto d’Italia.

Info web: