Il CGS Black Soul di Cagliari, attivo da oltre 25 anni, ha dato avvio alla sua tournée natalizia 2024, con un calendario ricco di oltre 15 appuntamenti in giro per la Sardegna, con tre puntate finali in Trentino.
Si tratta di un coro di amici uniti dalla passione per la musica, da loro considerata come la maggiore forma di espressione e di comunicazione esistente; il gruppo ha scelto il genere Gospel (= canti del Vangelo) perché è quello che meglio rappresenta l’identità degli esseri umani, desiderosi di pace, amore, fraternità, felicità, amicizia, aiuto. La formazione si esibisce dal vivo e comprende circa venticinque coristi e una band di sette musicisti. Il ricavato dei concerti, al netto delle spese e della manutenzione delle attrezzature, è devoluto in beneficenza.
Il tour natalizio “Heaven on Earth” del CGS Black Soul è sostenuto dalla Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport con un contributo a valere sulla Legge Regionale 21 novembre 2024, n. 18 – Tabella C, ed è realizzato in collaborazione con l’Associazione nazionale CGS e il Coordinamento territoriale CGS Regione Sardegna.