Gravellona canta la Pace

Il CGS Arcobaleno di Gravellona Toce ha promosso e organizzato la manifestazione “Gravellona Canta La Pace”, che si è tenuta lo scorso 15 dicembre presso il Pala Cipir, il palazzetto dello sport della cittadina sita sulle rive del Lago Maggiore, in Piemonte.

L’iniziativa, che ha richiamato decine di associazioni di volontariato e sportive della città e centinaia di persone sulle tribune ad assistere ai momenti di spettacolo, aveva la finalità di sostenere le attività delle scuole gravellonesi, attraverso messaggi di pace, solidarietà e fratellanza, quanto mai necessari in questo difficile e drammatico momento storico.

“Se l’obiettivo era quello di aggregare e unire la nostra comunità gravellonese creando un momento di condivisione, direi che è stato raggiunto. È stata un’immensa emozione – ha detto l’assessore Luca Forcina – vedere il Pala Cipir riempirsi di volti belli e sorridenti. Altrettanto emozionanti sono state le performance di bambini e ragazzi capaci di cantare la pace tutti insieme, ciascuno con la propria unicità e differenza. La presenza delle associazioni cittadine, del parroco e delle differenti comunità etniche presenti a Gravellona sono state un elemento prezioso che ha arricchito ulteriormente l’evento offrendoci non solo la possibilità di conoscersi meglio ma anche l’occasione per scambiarsi gli auguri di Natale”.

Una grande soddisfazione anche per il CGS Arcobaleno, promotore del progetto “Insieme si Può!“, che proprio lo scorso anno ha ricevuto la visita del direttivo nazionale.

Articoli consigliati