Trasparenza

Legge 124/2017: importo dei contributi pubblici ricevuti dall’Associazione

Secondo quanto previsto dalla Legge 124/2017, l’Associazione Cinecircoli Giovanili Socioculturali – APS rende visibili online le informazioni relative ai contributi pubblici ricevuti:


Trasparenza sugli incarichi amministrativi ed artistici di vertice e sugli incarichi dirigenziali di cui al decreto legge n. 91 del 8 agosto 2013 convertito con legge del 7 ottobre 2013 n. 112

L’Associazione Cinecircoli Giovanili Socioculturali – APS, in ottemperanza all’art. 9 commi 2 e 3 del Decreto Legge Valore Cultura (n. 91 8 agosto 2013), convertito con Legge n. 112 del 7 ottobre 2012, rende noto che:

  • gli incarichi amministrativi e artistici di vertice e gli incarichi dirigenziali di seguito indicati sono stati conferiti con delibera del Consiglio Direttivo Nazionale del 1° novembre 2021;
  • sono resi pubblici, insieme al presente comunicato, i curriculum vitae di coloro che hanno assunto cariche amministrative e artistiche di vertice e dirigenziali;
  • le attività amministrative e artistiche di vertice e dirigenziali svolte dagli incaricati sono a titolo volontario e gratuito ai sensi della normativa vigente.

Organigramma degli incarichi amministrativi e artistici di vertice e dirigenziali

Presidente: Cristiano Tanas
Vice presidente: Stefania Di Turo
Tesoriere: Emilio Santoro
Segretaria: Claudia Angelo


CURRICULUM VITAE delle persone che ricoprono incarichi amministrativi e artistici di vertice e dirigenziali

TANAS CRISTIANO – PRESIDENTE. Ingegnere libero professionista e salesiano cooperatore, animatore di cineforum e incontri di formazione a tema cinematografico, regista teatrale, assistente tecnico e di scena, e collabora alla produzione di spettacoli teatrali. Formatore nei campi-scuola per animatori del Movimento Giovanile Salesiano, ha maturato una pluriennale esperienza come animatore socioculturale, specialmente nel campo delle Comunicazioni Sociali. Socio fondatore del CGS La Giostra e socio del CGS Il Mosaico di Cagliari, è stato presidente regionale del CGS Sardegna e vicepresidente nazionale CGS. Fa parte della Commissione Comunicazione Sociale dell’Ispettoria Salesiana dell’Italia Centrale. Presidente nazionale CGS dal 2017.

DI TURO STEFANIA – VICE PRESIDENTE. Diplomata all’Istituto Tecnico commerciale come ragioniere e perito commerciale, ha conseguito la qualifica di Manager Cooperativo Educatore Esperto in servizi turistico culturali, riconosciuto dalla Regione Puglia. Salesiana Cooperatrice, è Presidente del CGS Taras di Taranto. Presidente del Coordinamento territoriale CGS Puglia e Segretaria nel Consiglio Direttivo Nazionale 2017-21, nonché coordinatrice nazionale dei progetti (Insieme, Connessi, Contesto).

SANTORO EMILIO – TESORIERE. Laureato in Scienze Economiche e Bancarie, lavora presso la Direzione Amministrazione e Bilancio di un primario istituto di credito italiano. Partecipa alle attività associative dal 1996 come animatore ed educatore, all’interno delle proprie comunità parrocchiali di provenienza, prima dell’Oratorio Salesiano di Sesto San Giovanni (MI) e poi della comunità parrocchiale/oratoriana di Paullo (MI), attraverso le iniziative ed attività che vedono il CGS Rondinella coinvolto nell’animazione dell’omonima sala della comunità Cinema e Teatro e il CGS Sprint come una delle realtà culturali maggiormente impegnate sul territorio paullese. Presidente regionale per il CGS Lombardia dal 2003 al 2017 e segretario nazionale dal 2009 al 2013, tesoriere nazionale dal 2017.

ANGELO CLAUDIA – SEGRETARIA. Laureata in Ingegneria Civile e Ambientale, lavora come graphic e web designer e fotografa presso “Oltreimmagine – Officina Creativa”. Socia dell’Associazione Mario Serafin CGS-APS, in cui è stata impegnata nella gestione del Piccolo Coro “Non Siamo Angeli” e nell’organizzazione di manifestazioni canore per cori di voci bianche; ha fatto parte del consiglio direttivo dell’associazione ricoprendo il ruolo di tesoriere. E’ salesiana cooperatrice. Dal 2013 è presidente del Coordinamento Territoriale C.G.S. Sardegna.