L’Assemblea Nazionale 2017 si è conclusa con l’elezione del nuovo Consiglio direttivo nazionale, che successivamente, nella prima riunione del suo mandato, ha provveduto alla determinazione delle cariche statutarie. La nuova dirigenza CGS per il quadriennio 2017-2021 è così composta:
PRESIDENTE: Cristiano Tanas
VICE PRESIDENTE: Nadia Ciambrignoni
TESORIERE: Emilio Santoro
SEGRETARIO: Tommaso Pezzino
DELEGATO ENTE PROMOTORE CNOS: Don Giovanni D’Andrea SDB
DELEGATA ENTE PROMOTORE CIOFS: Suor Palma Lionetti FMA
CONSIGLIERE: Gianpaolo Bellanca (con delega all’attuazione delle modifiche statutarie e dei regolamenti)
CONSIGLIERE: Claudia Angelo (referente territoriale Sardegna)
CONSIGLIERE: Giovanni Della Ceca (referente territoriale Marche)
CONSIGLIERE: Stefania Di Turo (referente territoriale Puglia)
CONSIGLIERE: Giancarlo Giraud
CONSIGLIERE: Giacomo D’Arrigo
Si è provveduto inoltre all’elezione del Collegio dei Revisori dei conti, nelle persone di Corrado Caddeo, Laura Marchitto e Alessandro Vincis.
Il presidente uscente Candido Coppetelli, in virtù della lunga esperienza maturata, è stato nominato delegato del Consiglio direttivo nazionale per le relazioni istituzionali (in particolare con i Ministeri, le altre Associazioni nazionali di cultura cinematografica e la CEI).
Il nuovo Consiglio direttivo nazionale ringrazia tutti i consiglieri uscenti per il servizio reso all’Associazione. In particolare a Candido Coppetelli, Giorgio De Medici e Fabio Sandroni, dirigenti di lungo corso, nonchè a Michele Russi, presidente del Collegio dei Revisori, va la riconoscenza e la gratitudine per l’impegno profuso sia a livello professionale che personale, con l’auspicio di poterli annoverare tra i propri collaboratori qualificati a partire da oggi e per il prossimo futuro, nell’ottica di un lavoro comune per il bene dei giovani.