Forlì: appuntamenti al San Luigi

Ricco calendario di appuntamenti per il CGS Lanterna Magica di Forlì, che anima la Sala San Luigi:
Per il ciclo LA GRANDE ARTE AL CINEMA, Giovedì 21 aprile alle ore 21.00 sarà proposto “Renoir: oltraggio e seduzione”, in esclusiva sul grande schermo il tour cinematografico nella Barnes Foundation di Philadelphia che conserva la più grande collezione al mondo dell’artista francese. L’appuntamento seguente sarà il 31 maggio con “San Pietro e le Basiliche Papali di Roma 3D”.


Per la rassegna CINEMA AFRICANO, il  27 aprile alle ore 21.00 saranno proiettati diversi cortometraggi: “Lezare” di Zelalem Woldemariam (Etiopia 2010); “Daouda e la miniera d’oro” di Rasò Ganemtoré (Burkina-Faso/Italia 2001); “Le neveu du peintre” (Il nipote del pittore) di Moustapha Dao (Burkina-Faso 1989); “Lazi Susan” di Stephen Abbott (Sudafrica 2015); “Made in Mauritius” di David Constantin (Mauritius 2010).
Per la rassegna SAN LUIGI MUSICAL, venerdì 22 aprile alle 21.00 andrà in scena “Che guaio a New York”,  spettacolo del “Rumors” S.A.G. Ri-Crea-Azione Villafranca.
Sono inoltre previsti i seguenti spettacoli teatrali: giovedì 28 aprile La Compagnia della Lanterna torna in scena con “Le Tre Corde”, drammaturgia e regia Loretta Giovanetti, mentre il 29 aprile alle 21 presso la Sala Melozzo andrà in scena “Per obbedienza”, regia di Fabrizio Saccomanno e Fabrizio Pugliese, sulla storia di San Giuseppe da Copertino.
Infine, martedì 10 maggio alle ore 21.00 si terrà l’incontro pubblico dal titolo “Coscienza cristiana e solidarietà – Forlì: Città e Chiesa nella Grande Guerra”.

Articoli consigliati