CGS Adelasia: ad Alassio torna l’arena estiva

Che estate sarebbe senza il cinema all’aperto? Da martedì 7 luglio e fino a fine agosto ritorna l’ARENA ESTIVA DON BOSCO ad Alassio, in tutta sicurezza, l’appuntamento che ormai da più di 80 anni raduna, ogni martedì, mercoledì, venerdì e sabato, un folto pubblico intorno ai titoli migliori della stagione cinematografica. Realizzata dall’associazione CGS Adelasia in collaborazione con l’Istituto Don Bosco e l’Associazione Ex-Allievi Don Bosco della cittadina ligure, la rassegna comprende la proiezione all’aperto dei migliori film di successo della stagione.
Non mancheranno i grandi successi italiani quali l’attesissimo “Tolo Tolo” di Checco Zalone (film d’apertura della rassegna il 7 e 8 luglio), il nuovo film del trio Aldo, Giovanni e GIacomo “Odio L’Estate” e “Pinocchio” di Matteo Garrone.
L’associazione CGS Adelasia ha pensato in particolare anche ai giovani e alle famiglie, proiettando film come “Me Contro Te – La Vendetta Del Signor S” del duo di youtuber che stanno facendo impazzire il web, e il film “Mio Fratello Rincorre I Dinosauri”.
E in questa selezione non potevano certamente mancare grandi titoli internazionali come i protagonisti dei premi Oscar 2020 “Joker” di Todd Phillips “1917” di Sam Mendes e l’attesissimo “Richard Jewell” di Clint Eastwood.
La novità dell’estate 2020 sarà la possibilità di acquistare i biglietti in prevendita dalle ore 15:00 alle ore 19:30 presso la portineria dell’Istituto Don Bosco.
Il tutto si svolgerà seguendo le linee guida nazionali per la prevenzione del COVID-19: distanziamento di 1 metro tra le sedie (fanno eccezione le famiglie e i conviventi) e obbligo di mascherine da indossare fino al raggiungimento del proprio posto.
La rassegna proseguirà anche ad agosto con una nuova programmazione.

Lorenzo Merlino

Articoli consigliati