CGS XXI di Civitavecchia: un anno di crescita

Per il CGS XXI di Civitavecchia, il 2022 è stato un anno di conferme è novità. In questo anno, si è visto nascere e crescere il laboratorio di recitazione giovanile “La Valigia dell’Attore” curato da Federico D’Alessandris. Si è rafforzato il legame con le altre realtà del territorio impegnate nel “fare cultura”, e sicuramente non si può non menzionare il grande lavoro portato avanti dall’associazione Forte Festival. Da settembre, hanno preso il via anche tante collaborazioni con il Cineteatro Buonarroti, tra cui le proiezioni speciali dedicate ai film “In Viaggio”, “Dante” con ospite Pupi Avati, “Chiara” con ospiti gli attori Flaminia Mancin e Alessio De Persio, e tanti altri.
Il 2022 è stato anche un anno di pausa e revisione per alcune delle attività del Cinecircolo, che avevano bisogno di una nuova energia per ripartire.
Il Consiglio direttivo del CGS XXI ringrazia tutti gli oltre 50 ragazzi che sono stati coinvolti nelle proposte formative e culturali, e che rimangono legati all’associazione. Un ringraziamento anche ai due delegati don Cesare Orfini e don Giovanni Molinari che si sono alternati durante l’anno. Ed infine, un ringraziamento al CGS nazionale per il supporto anche nelle più piccole necessità e per le proposte formative di qualità come i laboratori della Mostra del Cinema di Venezia, del Giffoni Film Festival e quelle svolte negli appuntamenti annuali.
Il 2023 sarà un anno che porterà grandi novità. Auguri!

Articoli consigliati