CGS La Giostra: rassegna di cortometraggi a Cagliari

Il C.G.S. La Giostra di Cagliari organizza la rassegna di cortometraggi “YOUNG WAYS”, tappa cagliaritana di un concorso promosso dalla nostra Associazione nazionale nel 2019 per valorizzare documentari e cortometraggi prodotti da giovani autori fino al compimento dei 30 anni.
Sono state selezionate le opere prodotte in Italia e in lingua italiana, anche non inedite, a partire dal 2016, aventi come tematica il mondo giovanile, sulla scia dello slogan “Camminare con i giovani andando verso tutti”, “Tutti i giovani – nessuno escluso”, nelle quali sono valorizzate le finalità istituzionali dell’Associazione: educative, formative, sociali, promozionali, culturali ed assistenziali a favore dei giovani, per promuovere e valorizzare in loro la cultura della parità e della non discriminazione.
Durante la serata, il pubblico potrà partecipare al dibattito guidato per lo scambio di opinioni, impressioni e critiche sui prodotti cinematografici proiettati, finalizzato alla votazione finale per decretare il cortometraggio vincitore, a cui verrà assegnato un premio speciale.
Il progetto coniuga insieme due finalità: quella di rendere i giovani protagonisti del panorama culturale (cultura “fatta” dai giovani e “fruita” dai giovani) e quella di far conoscere al pubblico le opere di autori esordienti o non professionisti, che diversamente non troverebbero spazio nei circuiti commerciali tradizionali.
L’iniziativa è realizzata con il contributo del Comune di Cagliari – Assessorato Cultura e Spettacolo – Bando pubblico per l’erogazione dei contributi per attività culturali e di spettacolo anno 2021.
L’appuntamento è per sabato 4 dicembre 2021 alle ore 19.00 presso “Sa Manifattura” in Viale Regina Margherita n. 33 a Cagliari. Per partecipare, è necessario prenotarsi on-line tramite il modulo disponibile sul sito www.cgslagiostra.it

 

Articoli consigliati