Molfetta: torna il SAL-Fiction

Ritorna in presenza anche il SAL-Fiction, tradizionale appuntamento formativo organizzato dalla nostra Associazione, dedicato in particolare agli operatori e agli animatori delle Sale della Comunità. L’edizione del 2022 sarà ospitata il 18 giugno a Molfetta, grazie alla collaborazione con il Coordinamento territoriale CGS Puglia e con il circolo locale CGS Don Tonino Bello.

L’incontro prevede una tavola rotonda dedicata al tema “Il cinema in sala: ieri, oggi… e domani? – Il ruolo delle Sale della Comunità e delle Associazioni di cultura cinematografica”, con la partecipazione di Fabio Zenadocchio (Centro Culturale Salesiano di Roma) e un approfondimento sulla figura di mons. Tonino Bello e del suo contributo al mondo della cultura e della comunicazione, a cura del prof. Luigi Sparapano (direttore del settimanale “Luce e Vita” della Diocesi di Molfetta – Ruvo – Giovinazzo – Terlizzi).

L’evento, realizzato con il contributo del Ministero della Cultura – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, sarà trasmesso sui canali social del C.G.S. nazionale e sulla pagina Facebook e Youtube del C.G.S. Puglia.

Programma_SF2022 [pdf]