Le Associazioni CGS – Cinecircoli Giovanili Socioculturali e TGS – Turismo Giovanile e Sociale organizzano una nuova edizione del Week-end di formazione per giovani animatori e dirigenti, che si terrà a Roma dall’1 al 3 novembre 2019.
Sulla scorta della positiva esperienza vissuta nel 2018,  viene riproposta la formula di collaborazione tra le due Associazioni, che mettono in pratica il carisma salesiano e offrono orizzonti di impegno ai giovani attraverso le proprie proposte culturali e i propri settori di attività.
Il week-end, rivolto a giovani animatori e dirigenti locali dai 18 anni in su – già impegnati in ambito associativo o comunque interessati all’esperienza -, prevede una parte dedicata ai temi comuni tra le due Associazioni (proposta educativa – pastorale e progettazione) e una parte specifica nei settori di attività di ciascuna, attraverso lezioni teoriche e laboratori pratici tenuti da formatori esperti.
È un’occasione unica di confronto e di conoscenza con altri giovani che desiderano dedicare del tempo alla propria crescita personale e culturale, per mettersi a servizio della propria realtà associativa locale, con l’obiettivo di FormarsiXFormare #lìdovesei, in sintonia con la proposta pastorale salesiana per l’anno 2019/20.
Il week-end si svolgerà presso la Casa per ferie “Madre Nazarena”, Circonvallazione Appia n. 160, 00179 Roma (metro A, fermata Ponte Lungo). La quota di partecipazione è di € 100,00.
Per iscrizioni e informazioni, contattare la Segreteria nazionale, inviando il modulo di iscrizione compilato e la ricevuta di versamento della quota di partecipazione entro il 15 ottobre 2019.

Download