Progetto IN.S.I.E.ME. – Seminario di studio

Si terrà a Roma il prossimo 11 marzo, presso l’Università Pontifica Salesiana, il seminario di studio “Contrastare la povertà educativa minorile: volti, storie e proposte”, nell’ambito del progetto IN.S.I.E.ME. (Iniziative di sostegno inclusivo e mediazione per un’educazione di qualità e il contrasto ai fenomeni di marginalità ed esclusione sociale), promosso da Salesiani per il Sociale – Federazione, Turismo Giovanile e Sociale – APS e Cinecircoli Giovanili Socioculturali – APS.
L’obiettivo del progetto è di prevenire e contrastare i fenomeni di povertà educativa minorile attraverso un intervento multilivello che agisce sulle cause del fenomeno intervenendo su minori, famiglie, docenti e contesto territoriale, per modificare i processi che lo determinano a livello intra ed extra familiare, con una particolare attenzione ai minori e famiglie immigrate, favorendo altresì processi di maggiore integrazione ed inclusione sociale.

Al seminario interverranno esperti del settore, docenti universitari e rappresentanti delle Istituzioni. Di seguito la locandina con il programma.

Articoli consigliati