Alassio: in mostra i film di Troisi

Da sabato 12 agosto a domenica 27 agosto, l’associazione CGS Adelasia di Alassio, in collaborazione con l’Istituto Salesiano “Madonna Degli Angeli” presenta, la mostra “I Film Di Troisi” dedicata all’attore e regista, nel 70° anniversario della sua nascita.
L’esposizione è stata allestita presso la sala polivalente “Antonio Tassara” dell’oratorio Don Bosco e comprende manifesti, locandine e foto dei sette film diretti ed interpretati da Troisi: da Ricomincio da Tre (1981) fino a Il postino (1994), e quelli dove è solo protagonista, da No, grazie il caffè mi rende nervoso (1982), con Lello Arena, a Il viaggio di Capitan Fracassa (1990) di Ettore Scola.
Il materiale esposto proviene dalla collezione Borgheresi, e l’iniziativa è realizzata in collaborazione con il CGS Club Amici Del Cinema di Genova, ACEC S.A.S Liguria e il Premio Stefano Pittaluga 2023.
La mostra sarà visitabile dal lunedì al sabato dalle 17:00 alle 21:00; la mostra sarà aperta anche nelle serate di arena estiva fino alle ore 24:00. L’ingresso è libero.
L’evento si concluderà domenica 27 agosto alle 21:30 con la proiezione del documentario Laggiù qualcuno mi ama (2023) di Mario Martone, realizzato in occasione del 70° anniversario della nascita dell’attore.

Articoli consigliati