Sono aperte le iscrizioni per il campo CGS “Percorsi Creativi” che si terrà nell’ambito della 54^ edizione del Festival internazionale della cinematografia per ragazzi di Giffoni, nell’omonimo paese della Provincia di Salerno, dal 20 al 28 luglio 2024.
Si tratta di un’esperienza educativa e culturale, espressamente pensata per i giovani, da vivere in stile salesiano. Le ragazze e i ragazzi, guidati dallo staff del CGS, assisteranno alle proiezioni in sala e saranno protagonisti del lavoro di giuria, con l’obiettivo di assegnare il premio CGS “Percorsi Creativi” (giunto quest’anno alla 17^ edizione) al film che sarà ritenuto più meritevole in relazione alla proposta educativa della nostra Associazione. Oltre che nel lavoro di giuria vero e proprio, i partecipanti saranno impegnati in un laboratorio formativo a tema cinematografico e potranno partecipare ad alcuni dei numerosi eventi previsti nel ricco calendario del Festival (concerti, spettacoli teatrali e di strada, incontri con attori, interviste…), documentandoli con foto e filmati da pubblicare sui canali web e social del CGS.
Possono partecipare ragazzi e ragazze provenienti da tutti i Circoli locali (in possesso di tessera CGS 2024), nati tra il 1° maggio 2008 e il 30 aprile 2011 (categoria +13) e tra il 1° agosto 2006 e il 30 luglio 2008 (categoria +16). È indispensabile che ciascun gruppo locale sia accompagnato da un adulto che ne sia responsabile durante tutta l’esperienza. Non è possibile accogliere minori senza la presenza di un accompagnatore adulto.
Scadenza per le adesioni: 28 maggio 2024.