Terzo giorno di lavoro per le nostre giurie, impegnate tra visione dei film, analisi, e momenti di confronto.
Presenti in sala per i momenti di dibattito con le giurie +13 e +16 il cast e la regista del film “Slakers“, Sorina Gajewski, in concorso nella categoria Generator +13, e il regista del film “Isle Child“, Thomas Percy Kim, in concorso nella categoria Generator +16.






I film in concorso di oggi sono:

Generator +13
“SLAKERS”
di Sorina Gajewski
(Germania, 2025) – 75’
Una fionda viene caricata, il sasso vola e si rompe la finestra dei vicini. Ramona e Nico sono amiche, pigre e svogliate, fresche di diploma. Ma invece di preoccuparsi del loro futuro, preferiscono lasciarsi trasportare dall’estate berlinese. Quando liberano l’amato uccellino di una vicina, sono costrette a fuggire nel mondo carico di tensioni politiche nel quale, in realtà, non vorrebbero trovarsi.
Inizia così un road trip attraverso Berlino — ma a piedi. Durante la loro ricerca, indolente e senza meta, dell’uccello fuggito e del fratellino di Ramona, le due lottano per la loro amicizia, per la fiducia in sé stesse e, inaspettatamente, inciampano in storie di vita che danno speranza.

Generator +16
“ISLE CHILD”
di Thomas Percy Kim
(Corea del Sud/USA, 2025) – 92′
Si Miller conduce una vita idilliaca da adolescente a Concord, Massachusetts, godendosi la compagnia dei suoi compagni di baseball e il sostegno incrollabile dei suoi amorevoli genitori. La sua personalità sicura di sé crolla quando riceve una telefonata da un’agenzia di adozione, che lo informa della malattia della sua madre biologica sudcoreana. La notizia complica l’immagine di sé perfettamente costruita da Si, spingendolo in uno spazio complesso tra la sua eredità coreana e la sua identità americana.
Oggi sul blu carpet si sono alternate diversi ospiti, tra cui Virginia Raffaele, Alex Wyse e Ornella Muti.
E la sera tutti a ballare e divertirsi ai concerti organizzati al Giffoni Music Concept con Anna Castiglia ed I Patagarri.




















































