Si è svolto a Cagliari il 22 giugno l’incontro di cultura cinematografica SAL-Fiction, promosso dalla nostra Associazione. Dopo le edizioni di Molfetta (2022) e Civitavecchia (2023), l’evento ha fatto tappa nel Capoluogo sardo.
Dopo i saluti istituzionali di don Angelo Santorsola, direttore dell’Opera salesiana di Cagliari, e di Cristiano Tanas, presidente nazionale CGS, è stata proposta la proiezione del docufilm “Intro e Fora – 11 storie sarde” di Antonio Mannu, e del cortometraggio “Sonallus”, di Tomaso Mannoni: due racconti della Sardegna da due punti di vista diversi, che hanno arricchito la conoscenza dell’Isola e fornito ottimi spunti di riflessione, con interessanti interventi da parte del pubblico presente in sala, che ha potuto dialogare con i due Autori.
All’incontro ha partecipato anche il Consiglio direttivo nazionale CGS, che ancora una volta ha voluto essere presente sul territorio dove operano i Circoli locali.
L’evento è stato realizzato in collaborazione con l’associazione OGROS – Fotografi associati e con la FICC (Federazione Italiana Circoli del Cinema).