La compagnia teatrale CGS “Il Mosaico” di Cagliari è tornata in scena con lo spettacolo “The Magic Show”, che ha registrato il tutto esaurito (oltre 1250 spettatori) nelle due rappresentazioni presso il Teatro Massimo del Capoluogo sardo.
La trama trae origine dalla rivisitazione della storia della celeberrima figura, realmente esistita, di Phineas T. Barnum, fondatore del “Ringling Bros. e Barnum & Bailey Circus”, realtà antesignana dei moderni spettacoli circensi. La storia è frutto di una rielaborazione originale, a partire dal film musicale “The Greatest Showman” (2017), produzione di enorme successo che si è aggiudicata diversi riconoscimenti, tra cui il Premio Oscar e il Golden Globe per la migliore canzone (This is me).
La compagnia, nata alla metà degli anni Ottanta, è composta dagli attori, da un corpo di ballo, da un coro polifonico e da un’orchestra, che conferiscono agli spettacoli, eseguiti interamente e rigorosamente dal vivo, la vera forma espressiva del musical.
Lo spettacolo, che sarà replicato in autunno, ha visto la partecipazione di un centinaio di persone, tutti volontari, che hanno lavorato insieme per quasi due anni.