Seminario di formazione per le Associazioni del Terzo Settore

Il Codice del Terzo Settore (Decreto legislativo 3 luglio 2017, n. 117 e successive modifiche e integrazioni) ha provveduto al riordino e alla revisione complessiva della disciplina vigente in materia, sia civilistica che fiscale.
Dopo l’emanazione del Codice sono stati fatti diversi passi in avanti per l’attuazione della Riforma del Terzo Settore: restano, però, ancora numerosi gli elementi di incertezza tra quanto è già pienamente vigente e applicabile e quanto invece necessita di ulteriori decreti e/o tempi di attesa.
Le Associazioni PGS (Polisportive Giovanili Salesiane), CGS (Cinecircoli Giovanili Socioculturali), TGS (Turismo Giovanile e Sociale) e Salesiani per il Sociale APS promuovono ed organizzano un seminario formativo aperto anche a tutti i dirigenti delle altre Associazioni salesiane, promosse dagli Enti CNOS e CIOFS.
Il seminario sarà l’occasione per fare il punto, grazie al contributo di esperti del settore, sugli adempimenti e sulle prospettive di sviluppo che attendono gli Enti del Terzo Settore nei prossimi mesi, anche alla luce dei recenti protocolli di sicurezza emanati dalle autorità governative nell’ambito dell’emergenza sanitaria COVID-19.
Destinatari: Il seminario è rivolto ai componenti dei consigli direttivi di ASD, SSD, APS, affiliate alle associazioni promotrici, nonché ai Salesiani e alle Figlie di Maria Ausiliatrice interessati all’argomento.
Modalità di svolgimento: Il seminario prevede 4 moduli della durata di circa 90 minuti ciascuno, attraverso la piattaforma on-line MICROSOFT TEAMS. Nel corso delle lezioni ai partecipanti sarà consegnato materiale didattico ed al termine dei moduli verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Modalità di iscrizione: compilazione del modulo on-line (raggiungibile attraverso questo LINK), al quale deve essere allegata la ricevuta di pagamento del contributo di partecipazione, pari a € 20,00 per ciascun partecipante, da versare mediante bonifico bancario sul conto corrente intestato a Polisportive Giovanili Salesiane, IBAN: IT82R0335901600100000112725, presso la banca Intesa San Paolo.
Scadenza iscrizioni: 5 luglio 2020.
Numero massimo partecipanti: 248.

Download: programma seminario [pdf]