L’Assemblea Nazionale CGS prevista per il 28 e 29 marzo 2020 a Mogliano Veneto è annullata. L’Assemblea si svolgerà comunque in data 28 marzo 2020 come da convocazione già inviata, in collegamento audio/video attraverso strumenti di comunicazione a distanza, ai sensi dell’art. 19, comma 8, e dell’art. 20, comma 5, dello Statuto associativo vigente. Seguiranno comunicazioni specifiche sulle modalità di partecipazione.


Carissimi,

dopo attenta valutazione e preso atto delle misure precauzionali disposte dalle Pubbliche Autorità, di comune accordo con i rispettivi Consigli Direttivi Nazionali, abbiamo deciso di non effettuare l’assemblea nazionale CGS – TGS prevista per il 28 e 29 marzo prossimi a Mogliano Veneto. La situazione di emergenza e la mancanza di certezze sulla possibilità di svolgere il nostro incontro con ampia partecipazione alla fine di questo mese, non ci garantiscono la serenità necessaria che deve essere alla base di ogni nostra esperienza associativa.

Nel ringraziare le persone che si erano rese disponibili per l’organizzazione, la logistica e l’intervento in assemblea nei momenti formativi previsti, siamo vicini in particolare alle nostre associazioni locali che si trovano nelle Regioni più colpite dall’emergenza, e in generale a tutti coloro che in questi giorni si vedono costretti a sospendere e rinviare le proprie attività. Nei prossimi giorni seguiranno comunicazioni più precise da parte di ciascuna delle Associazioni in merito alle modalità di svolgimento delle rispettive assemblee nazionali.

Affidandoci alla protezione di Don Bosco e di Maria Ausiliatrice, certi che ci saranno altre occasioni di condivisione e di incontro tra le nostre due Associazioni, vi salutiamo cordialmente.

Lorenzo Napoli, presidente nazionale TGS

Cristiano Tanas, presidente nazionale CGS

Documenti:

Ecco la locandina realizzata per noi da Oltreimmagine: