Oggi visione degli ultimi due film in concorso per le nostre giurie, che subito dopo si sono dedicate alla scelta del vincitore ed alla scrittura della motivazione.
Presente in sala per i momenti di dibattito con le giurie +13 e +16, il regista Javier Ruiz Caldera del film “Wolfgang“, in concorso nella categoria Generator +13.



I film in concorso di oggi sono:

Generator +13
“WOLFGANG”
Wolfgang: un figlio straordinario
di Javier Ruiz Caldera (Spagna, 2024) – 110’Wolfgang, un bambino di nove anni con un QI di 152. Dopo la morte improvvisa della madre, è costretto a vivere con il padre Carles che non ha mai visto. Il bambino ha un’ossessione: scappare a Parigi per studiare all’Accademia Grimaldi e diventare il miglior pianista del mondo. Ma quello che Wolfgang non sa è che la più grande sfida che lo attende è riuscire ad andare d’accordo con suo padre.

Generator +16
“DJ AHMET”
di Georgi M. Unkovski
(Macedonia/Repubblica Ceca/Serbia, 2025) – 97’Ahmet, un ragazzo di 15 anni proveniente da un remoto villaggio Yuruk nella Macedonia del Nord, trova rifugio nella musica mentre si destreggia tra le aspettative del padre, la comunità conservatrice in cui vive e la sua prima esperienza d’amore: una ragazza già promessa ad un altro.
Oggi sul blu carpet, per l’occasione divenuto “black”, grandissima partecipazione per la partecipazione di Tim Burton, a Giffoni per la seconda stagione di “Mercoledì”, una serie Netflix.
Per l’occasione accompagnato da Monica Bellucci
E dopo cena, super serata con 105 Blaash!




















































