Suor Patrizia Rossi è la nuova delegata nazionale CIOFS

In data 31 maggio 2023, la presidente dell’Ente promotore CIOFS (Centro Italiano Opere Femminili Salesiane), suor Mara Tagliaferri, ha nominato Suor Patrizia Rossi quale nuova delegata nazionale per la nostra Associazione e componente di diritto del Consiglio direttivo nazionale.
Laureata in Statistica economica e in Economia dei Sistemi produttivi, suor Patrizia è entrata nell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice all’età di circa trent’anni, e ha frequentato la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale, conseguendo il Baccalaureato in Teologia. E’ docente di Matematica e Religione nella Scuola dell’Istituto Don Bosco di Padova, nonché Delegata CIOFS per il CGS Don Bosco di Padova. E’ appassionata di musica classica e da alcuni anni partecipa alla giuria popolare del “Festival del Viaggiatore” di Asolo; ama il cinema, il teatro e accompagna spesso i ragazzi nei viaggi di studio durante l’estate.
Suor Patrizia subentra a suor Maria Grazia Tripi, in carica dal 2020, alla quale va la nostra riconoscenza per la sua disponibilità, la sua presenza attenta e per il contributo che ha saputo dare alla nostra Associazione.
Buon lavoro e benvenuta tra noi, suor Patrizia!

Articoli consigliati