In data 31 maggio 2023, la presidente dell’Ente promotore CIOFS (Centro Italiano Opere Femminili Salesiane), suor Mara Tagliaferri, ha nominato Suor Patrizia Rossi quale nuova delegata nazionale per la nostra Associazione e componente di diritto del Consiglio direttivo nazionale.
Laureata in Statistica economica e in Economia dei Sistemi produttivi, suor Patrizia è entrata nell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice all’età di circa trent’anni, e ha frequentato la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale, conseguendo il Baccalaureato in Teologia. E’ docente di Matematica e Religione nella Scuola dell’Istituto Don Bosco di Padova, nonché Delegata CIOFS per il CGS Don Bosco di Padova. E’ appassionata di musica classica e da alcuni anni partecipa alla giuria popolare del “Festival del Viaggiatore” di Asolo; ama il cinema, il teatro e accompagna spesso i ragazzi nei viaggi di studio durante l’estate.
Suor Patrizia subentra a suor Maria Grazia Tripi, in carica dal 2020, alla quale va la nostra riconoscenza per la sua disponibilità, la sua presenza attenta e per il contributo che ha saputo dare alla nostra Associazione.
Buon lavoro e benvenuta tra noi, suor Patrizia!